Ricette green
Pasqua vegetariana

Foto di Luca Colombo

Cos’è il pranzo pasquale senza l’agnello o qualche altro piatto di carne? Scopriamolo in queste proposte fatte di primizie, uova, formaggi, cereali ed erbe spontanee. Non vi resta che scegliere quella che più vi piace!

Agnello, capretto, maiale arrostito sono parte integrante del menu tradizionale dei Paesi che festeggiano la Pasqua. Ma si può rinunciare alla carne senza per questo fare a meno dell’atmosfera festiva? Ortaggi e frutta novelli, uova, formaggi freschi, si prestano ai piatti delle grandi occasioni e offrono una gamma di sapori molto più ampia della carne. L’importante è dare spazio a colori e profumi, preparare con cura la tavola e, per una volta, lasciarsi andare al piacere del gusto senza la solita ansia di esagerare.

Piselli, asparagi, fave e altre primizie del momento, si sposano particolarmente bene sia con i cereali sia con le uova e sono la base delle ricette festive che vi proponiamo: ecco 3 antipasti, 3 primi piatti, 3 secondi, 3 contorni, 3 torte salate e 3 dessert, in versione green. Buona Pasqua!


















 

 

 

Pasqua vegetariana - Ultima modifica: 2019-04-12T14:47:18+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome