Pasticceria crudista
Torta senza cottura: raw cheesecake alle fragole

Raw cheesecake alle fragole
Raw cheesecake alle fragole

Sono gli ingredienti e non le calorie che indicano la qualità di ciò che mangiamo. L'esempio per eccellenza è dato dalla frutta a guscio, la benefica protagonista di questa raw cheesecake alle fragole 100% vegetale. Una deliziosa ricarica sotto forma di barrette!

01Pasticceria crudista, golosa e sana. Ma cosa rende così speciale questo tipo di cucina? Contrariamente alla pasticceria tradizionale che spesso ricorre a farine raffinate, zucchero bianco e ingredienti altamente lavorati, la pasticceria raw sfrutta la ricchezza e la varietà di frutta, frutta secca, semi e superfood per creare prelibatezze che nutrono il corpo e deliziano il palato: i grassi sono presenti in misura minima e le ricette risultano più leggere e digeribili.

Anche la cheesecake, classico dessert amato da tutti, si può preparare in versione crudista, ecco la nostra rivisitazione con la frutta di stagione: fatevi tentare dalla raw cheesecake alle fragole, una ricetta che si distingue non solo per la sua golosità ma anche per la sua semplicità. Senza bisogno di cottura e con ingredienti freschi e naturali, celebra il gusto autentico delle fragole in ogni morso, offrendo una combinazione perfetta di cremosità e freschezza.

Advertisement

Nella ricetta trovate anche una variante al cioccolato... Per chi vuole "esagerare"!

 

Torta senza cottura: raw cheesecake alle fragole - Ultima modifica: 2024-05-17T08:00:45+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome