Home Come lo scelgo

Come lo scelgo

Tra gli scaffali
Gnocchi sì, ma le patate sono fresche?

-
La scritta "gnocchi freschi" non significa "gnocchi con patate fresche": per capire se sono preparati con il tubero o con i fiocchi serve dare un'occhiata all'elenco degli ingredienti
vasetto di yogurt bianco

Come lo scelgo
Yogurt scaduto: lo butto o lo mangio?

-
Che cosa fare se lo yogurt è scaduto da una settimana? C’è chi lo usa per le torte e chi se lo spalma sulla faccia a mo’ di maschera nutriente. Ma siamo sicuri che non si possa più mangiare?
donna che controlla etichetta al supermercato

Elogio dell’etichetta

-
Le etichette degli alimenti sono spesso l'unico strumento che abbiamo per capire che cosa stiamo acquistando. Ma non è facile decodificarle! Ecco allora che su Cucina Naturale, sito e rivista, parte una serie di articoli utili per una spesa migliore
Acqua aromatizzata con menta

Come lo scelgo
Acque salutistiche, ne vale la pena?

-
Diversi tipi di acqua in bottiglia, a cui vengono aggiunti minerali, succhi, ingredienti di diversa natura, pubblicizzate spesso con riferimenti a effetti positivi sulla salute: sono consigliabili?
zuppe preparate con diversi ortaggi

Come lo scelgo
Zuppe pronte fresche: sono una buona scelta?

-
Creme, minestroni, zuppe di tutti i tipi, in vaschetta nel reparto frigo del supermercato: basta metterli nel carrello e la cena è fatta. Ma che cosa contengono? Sono consigliabili?
css.php