Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
15 minuti di cottura
420 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Accendete il forno a 200 °C.
  2. Ricavate dalla pasta per pizza già stesa 8 dischi da 10 cm circa e sistemateli in una teglia coperta con carta da forno spennellata con un filo d’olio.
  3. Insaporite la passata di pomodoro con un cucchiaino di origano, un cucchiaio d’olio, sale e un pizzico di pepe. Pelate le patate e tagliatele a fettine sottilissime (se l’avete, usate una mandolina), conditele con un cucchiaino di origano, sale, pepe e un filo d’olio. Affettate nello stesso modo la cipolla.
  4. Stendete un cucchiaino di passata di pomodoro su ciascun disco di pasta, poi sistematevi sopra a raggiera le patate leggermente sovrapposte una sull’altra. Posate al centro delle fettine poca passata di pomodoro e ricopritele con la cipolla. Completate con una generosa spolverata di parmigiano, un pizzico di pepe e il restante origano.
  5. Infornate le focaccine nella parte centrale del forno per 10 minuti, quindi trasferitele in alto e passatele sotto al grill per 4-5 minuti, finché saranno ben gratinate. Lasciatele intiepidire, decoratele col timo e servitele.

LASCIA UN COMMENTO