L'uovo su ratatuille e avocado è un piatto unico last minute pronto in pochi minuti. Un salvacena assoluto per le serate senza particolari idee di menu: prelevate tutti gli avanzi di verdure dal frigo e riducetele a cubetti per creare una dadolata su cui appoggiare un ovetto fritto (o pochè: in questo caso date un occhio a questa ricetta).

Difficoltà: facile
25 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Affettate i peperoni e i porri o le cipolle a quadratini. Per ridurre a quadratini le zucchine Tagliatele a tronchetti, poi separate le parti verdi, infine tagliate a metà il cubotto della polpa.
  2. In un'ampia casseruola antiaderente rosolate tutte le verdure con un filo d'olio a fuoco alto. Fatele saltare senza mescolare troppo, lasciandole croccanti. Trasferite le verdure cotte in una ciotola e fate saltare a parte i pomodorini con olio e sale per 5' nella padella rovente.
  3. Ovetto su ratatuille con avocado
    Cuocete le uova al tegamino e adagiatele sopra la dadolata di verdure, aggiungendo qualche fettina di avocado marinato in sale olio limone. Servite con un po' di erba cipollina e con un pizzico di sale e pepe sopra il tuorlo.

Vi piacciono le uova e la loro versatilità in cucina? Allora vi consigliamo "La cucina delle uova" di Monique D’Anna con tante ricette, dolci e salate, tradizionali ed innovative, dalle più semplici alle più scenografiche.

Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Uovo su ratatuille e avocado - Ultima modifica: 2020-07-17T01:00:30+02:00 da Chiara Fumagalli
Uovo su ratatuille e avocado - Ultima modifica: 2020-07-17T01:00:30+02:00 da Chiara Fumagalli