I bastoncini di feta al sesamo sono un secondo piatto croccante fuori e cremoso dentro, perfetto se accompagnato a un'insalatona con cicorie o una ratatuille invernale veloce.

La cottura è in padella: l'impanatura si compatta mentre all'interno la feta diventa morbida. Servite i bastoncini caldi e spolverati di sale.

Difficoltà: facile
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete la mattonella di feta in bastoncini. Preparate una ciotola con la fecola di patate, una ciotola con un uovo sbattuto e un piatto con i semi di sesamo.
  2. Impanate i bastoncini prima nella fecola, coprendoli accuratamente, poi immergeteli nell'uovo sbattuto e successivamente copriteli con i semi di sesamo in tutte le loro parti. Se non volete utilizzare l'uovo, non utilizzate la fecola: condite i bastoncini con olio in modo uniforme e poi ricopriteli di semi di sesamo.
  3. Rosolateli in una padella antiaderente unta con un filo d'olio e girateli scottandoli 1 minuto per lato (4 minuti). Spolverate di sale e servite caldi: il formaggio all'interno si sarà ammorbidito mentre l'impanatura sarà diventata croccante.

Note

Frittelle alla greca
frittelle alla greca

Con la feta potete preparare queste deliziose frittelle alla greca

Voti: 12
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Bastoncini di feta al sesamo - Ultima modifica: 2021-01-07T21:12:01+01:00 da Chiara Fumagalli
Bastoncini di feta al sesamo - Ultima modifica: 2021-01-07T21:12:01+01:00 da Chiara Fumagalli