I bastoncini di feta al sesamo sono un secondo piatto croccante fuori e cremoso dentro, perfetto se accompagnato a un'insalatona con cicorie o una ratatuille invernale veloce.
La cottura è in padella: l'impanatura si compatta mentre all'interno la feta diventa morbida. Servite i bastoncini caldi e spolverati di sale.
Istruzioni
- Dividete la mattonella di feta in bastoncini. Preparate una ciotola con la fecola di patate, una ciotola con un uovo sbattuto e un piatto con i semi di sesamo.
- Impanate i bastoncini prima nella fecola, coprendoli accuratamente, poi immergeteli nell'uovo sbattuto e successivamente copriteli con i semi di sesamo in tutte le loro parti. Se non volete utilizzare l'uovo, non utilizzate la fecola: condite i bastoncini con olio in modo uniforme e poi ricopriteli di semi di sesamo.
- Rosolateli in una padella antiaderente unta con un filo d'olio e girateli scottandoli 1 minuto per lato (4 minuti). Spolverate di sale e servite caldi: il formaggio all'interno si sarà ammorbidito mentre l'impanatura sarà diventata croccante.
Note
Con la feta potete preparare queste deliziose frittelle alla greca