Il purè di patate al forno è un contorno o un secondo da gustare tiepido ma anche freddo, ideale per un picnic o per il vostro lunch box. Si conserva infatti per 2/3 giorni in un contenitore ermetico nel frigorifero.

Niente farine nè burro, a meno che desideriate optare per la variante vegan: in questo caso omettete l'uovo ma inserite un po' di farina. Indicazioni nella ricetta.

Advertisement

Ricette da pic-nic (e lunch box!)

Questa settimana prepariamo tortini e ricette che si possono inserire nei cestini da pic-nic, nei vostri lunch box oppure semplicemente gustare a pranzo e a cena. Tortini vegetariani di verdura, morbidi e a lunga conservazione (dai 2 ai 4 giorni in frigorifero in un contenitore ermetico) come il purè di patate compatto al forno, la cheesecake di zucchine, la torta polenta con piselli e i muffin di frittata. Non possono mancare nel cestino un po' di empanadas integrali e come antipasto (o finale di pic-nic) gustosi spiedini formaggio e frutta.

Questa è la ricetta del 14 Giugno

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Purè di patate al forno - Ultima modifica: 2021-06-11T01:51:50+02:00 da Chiara Fumagalli
Purè di patate al forno - Ultima modifica: 2021-06-11T01:51:50+02:00 da Chiara Fumagalli