Scuola di cucina
Bontà in ogni piatto: 10 secondi vegetariani

secondi vegetariani
2.8 | 4 voto/i

Siete ancora un po' inesperti in cucina, ma avete una gran voglia di piatti vegetariani? Nessun problema, vi aiutiamo noi! Ecco 10 ricette semplici e deliziose, perfette per portare in tavola secondi piatti senza carne e pesce

Non importa se siete vegetariani o se soltanto mangiate molto di rado la carne, le ricette preparate con verdura, cereali, formaggi, legumi...sono semplicemente deliziose e sane!

Combinare le proteine in maniera intelligente

Chi segue un'alimentazione vegetariana può assumere proteine buone con una combinazione di diverse categorie di alimenti, molto semplice: utilizzate fagioli di soia e tutti i prodotti da essi derivati, come il tofu e il tempeh. Una miscela di proteine che l'organismo può sfruttare in maniera ideale viene offerta anche dal consumo di cereali e legumi, come pure dall'aggiunta di frutta a guscio e semi alla verdura e ai cereali. I latto-ovo-vegetariani possono ottimizzare l'assimilazione di proteine, abbinando le uova alle patate oppure il latte ai cereali.

Advertisement

Probabilmente pensare a primi piatti, antipasti e contorni vegetariani viene a tutti naturale, per quando riguarda i secondi vegetariani a volte serve soffermarsi qualche attimo in più. Per questo vi proponiamo 10 ricette, semplici e sfiziose, per portare in tavola secondi vegetariani adatti per ogni occasione e in grado di stupire i vostri commensali.










 

2.8 | 4 voto/i

Bontà in ogni piatto: 10 secondi vegetariani - Ultima modifica: 2021-09-24T08:00:39+02:00 da Sabina Tavolieri
Bontà in ogni piatto: 10 secondi vegetariani - Ultima modifica: 2021-09-24T08:00:39+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome