Molto di più di una frittata: in questo super rollè si può trovare non solo la delizia delle uova ma anche quella delle patate e della zucca

Rollè colorato alla zucca con patate e uova - Ultima modifica: 2019-02-06T11:53:09+00:00 da Redazione
Voti: 2
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
35 minuti di preparazione
70 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
350 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate la carota e lessatela intera per 10-15 minuti
  2. Riducete in cubetti sia la polpa della zucca che le patate sbucciate. Poi cuocetele insieme al vapore per 15 minuti abbondanti. Schiacciatele con una forchetta o al passapatate, mescolandole, e lasciatele intiepidire.
  3. Battete in una ciotola 4 uova con 50 g di parmigiano grattugiato. Nel frattempo scaldate una padella larga con poco olio, aggiungetevi le uova ricavando una frittata sottile. Voltatela dopo 3-4 minuti cuocendola ancora per uno-due minuti.
  4. Lavorate in una ciotola il purè di patate e zucca con un uovo e il restante parmigiano grattugiato, la punta di cucchiaino di noce moscata, sale e pepe fino a ottenere un impasto omogeneo. In caso risultasse troppo morbido potete aggiungere altro pangrattato per asciugarlo.
  5. Disponete sul piano di lavoro un grande foglio di carta da forno e al centro stendetevi l'impasto formando un quadrato o un rettangolo con i lati lunghi almeno come il diametro della frittata. Quindi posatevi sopra la frittata e al centro la carota intera. Aiutandovi con la carta sottostante, arrotolate il tutto formando il rollè. Cospargetene la superficie con una spolverata di pangrattato, posatevi sopra il rametto di rosmarino e condite con un filo d'olio.
  6. Chiudete il rotolo formando un cartoccio con la carta da forno e infornatelo a 180 °C per circa 30 minuti. Passato questo tempo aprite il cartoccio e proseguite la cottura per 10 minuti in modo da conferire al rollè un aspetto più dorato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome