Leggerezza e proteine: il rotolo di zucchine, formaggio e salmone non è la solita frittata, ma un secondo piatto light e completo. Non manca nulla: ci sono le proteine delle uova e del formaggio, le vitamine degli ortaggi e gli omega 3 del pesce. Una ricetta semplice e senza glutine, a basso impatto glicemico e che prevede la cottura in forno.

Per una versione vegetariana, omettete il salmone e abbondate con le foglie di spinacino.

Advertisement

Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice della FFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.

Difficoltà: facile
20 minuti
20 minuti
Impatto glicemico
310 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Grattugiate le zucchine facendole ricadere direttamente in una ciotola grande, quindi aggiungete le uova, il parmigiano, una spolveratina di sale e di pepe. Mescolate bene con un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto in una teglia rettangolare da circa 20x30 cm rivestita con carta da forno. Infornate a 200 °C in modalità statica per 20 minuti.
  3. Sfornate la frittata e lasciatela raffreddare. Quindi farcitela prima con il quark, poi con le foglie di spinaci e terminate con uno strato di salmone. Arrotolate delicatamente la frittata su se stessa e avvolgetela nella pellicola da cucina.
  4. Sistemate il rotolo in frigorifero e lasciatelo insaporire per un paio d’ore prima di servirlo a fette.
Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Rotolo di zucchine, formaggio e salmone - Ultima modifica: 2024-05-21T10:05:40+02:00 da Redazione
Rotolo di zucchine, formaggio e salmone - Ultima modifica: 2024-05-21T10:05:40+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome