Leggerezza e proteine: il rotolo di zucchine, formaggio e salmone non è la solita frittata, ma un secondo piatto light e completo. Non manca nulla: ci sono le proteine delle uova e del formaggio, le vitamine degli ortaggi e gli omega 3 del pesce. Una ricetta semplice e senza glutine, a basso impatto glicemico e che prevede la cottura in forno.
Per una versione vegetariana, omettete il salmone e abbondate con le foglie di spinacino.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice dellaFFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Grattugiate le zucchine facendole ricadere direttamente in una ciotola grande, quindi aggiungete le uova, il parmigiano, una spolveratina di sale e di pepe. Mescolate bene con un cucchiaio fino a ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto in una teglia rettangolare da circa 20x30 cm rivestita con carta da forno. Infornate a 200 °C in modalità statica per
20 minuti.
Sfornate la frittata e lasciatela raffreddare. Quindi farcitela prima con il quark, poi con le foglie di spinaci e terminate con uno strato di salmone. Arrotolate delicatamente la frittata su se stessa e avvolgetela nella pellicola da cucina.
Sistemate il rotolo in frigorifero e lasciatelo insaporire per un paio d’ore prima di servirlo a fette.
Voti: 5
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.