Ricetta basica ma essenziale per le serate d'estate: i peperoni arrosto con capperi e acciughe sono un contorno salutare e vitaminico.
Se siete vegetariani, omettete le acciughe e ottenete un piatto vegan senza glutine.

Peperoni e vitamina C

I peperoni contengono più vitamina C delle arance: circa 84mg su 100g.
Inoltre certi tipi di cottura non intaccano questo primato: è stato dimostrato che i peperoni saltati in padella o infornati non subiscono perdite significative di vitamina C.
La bollitura in acqua invece, al contrario, fa perdere il 50% di vitamina C, che i peperoni cedono all'acqua di cottura.

Advertisement

Questa è la ricetta del 13 Agosto

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Peperoni arrosto con capperi e acciughe - Ultima modifica: 2021-06-20T01:57:44+02:00 da Sabina Tavolieri
Peperoni arrosto con capperi e acciughe - Ultima modifica: 2021-06-20T01:57:44+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome