Melanzane farcite con pinoli e menta - Ultima modifica: 2016-11-17T17:08:54+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
30 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
190 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Pulite i peperoni e le zucchine e tagliateli a dadini. Conditeli con 4 cucchiai d’olio, poco sale e l’aglio tritato, quindi versateli in una padella dal fondo pesante e rosolateli per 5 minuti.
  2. Lavate bene, nel frattempo, le melanzane, asciugatele e dividetele a metà per il lungo. Con un coltello svuotatele della polpa più interna, ricavando delle forme a barchetta. Riducete poi la polpa in pezzetti e aggiungetela alle verdure, continuando la cottura per altri 5 minuti abbondanti. Alla fine levate dal fuoco e lasciate intiepidire.
  3. Sfogliate e sminuzzate la menta e tagliate a dadini i pomodori. Mescolate gli ortaggi trifolati con i pinoli, la menta e i pomodori e riempite con questa farcia le barchette di melanzane leggermente salate all’interno.
  4. Adagiate le melanzane in una pirofila ricoperta con carta da forno e cuocetele in forno caldo a 180 °C per 30-35 minuti. Potete servirle sia calde che fredde, insieme a pane tostato e pomodori freschi.

Note

Il Pecorino, antico vitigno piceno, rende al meglio tra i colli di Offida. Qui offre bianchi alcolici eppur agili e ricchi di profumi di fiori e anice, frutta secca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome