Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
700 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura
Per le crepe

Istruzioni

  1. Per preparare la crepe, mescolare, in una terrina, la farina con un pizzico di sale. Con una frusta incorporare, man mano, il latte e le uova, sino a quando non si vedranno più piccoli grumi. Lasciare rinvenire l'impasto a temperatura ambiente per 30 minuti circa
  2. Nel frattempo, lavare la verdura. Rimuovere tagliando, le eestremità della melanzana e della zucchina e tagliare poi questi ortaggi a dadi molto piccoli. Tagliare a metà il peperone, rimuovere il picciolo, le membrane divisorie e i semi. Tagliare a dadini anche il peeprone. Pelare la cipolla e l'aglio e tagliarli a dadini. Lavare il rosmarino e scuoterlo un po' per asciugarlo. Staccarne le foglioline e tritarle.
  3. Riscaldare l'olio in una casseruola per stufati. Rimestando, soffriggervi i dadi di verdura, la cipolla, l'aglio e il rosmarino. Aggiungervi i pomodori, insaporire la verdura con sale e pepe e stufarla a fuoco debole, con il coperchio, per 15 minuti circa.
  4. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 70 °C. Fondere un cucchiao da tavola di burro in una padella. Mettere un mestolo d'impasto in padella e, girandola, suddividerlo. Friggere a fuoco medio per 1 minuto circa. Capovolgere la crepe e friggerla concora per 14 minuto circa. Tenerla al caldo, nel forno, posta su un piatto. Friggere con l'impasto altre sette crepe e tenere in caldo anche queste
  5. Quando tutte le crepe saranno fritte, portarle in tavola con la verdura. Per mangiarle, coprirle con la verdura, grattuggiarvi sopra un po' di formaggio e spargervi il basilico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here