Dimagrite meglio con gli obiettivi a breve


Avete bisogno di perdere qualche chilo? Invece di ripetervi frasi tipo "Devo mangiare di meno a cena e fare più esercizio fisico", che rischiano di rimanere nel limbo delle buone intenzioni, stabilite obiettivi “salvapeso” più piccoli ma da mettere subito in atto.

Così, almeno sostengono, gli esperti della Harvard University, che consigliano di darsi degli  obiettivi specifici e a breve termine (giornalieri o settimanali). Ecco qui gli esempi di 4 obiettivi settimanali da decidere ogni domenica o lunedì, ad esempio.

1 Decidete i menu, buoni e leggeri delle vostre cene casalinghe e comprate tutti gli ingredienti necessari domenica o lunedì.

2 Portatevi al lavoro un pranzo sano da casa, invece di andare fuori a mangiare, almeno tre volte la settimana. Ispiratevi, ad esempio, alle insalate take-away che trovate nel nostro sito, come quella di orzo, zucchine e avocado che vedete nella foto.

3 Invitate un collega a fare una passeggiata dopo il lavoro il martedì e il giovedì (o altre 2 volte a settimana).

4 Cercate di non entrare in contatto con cibi ipercalorici ai quali non sapete resistere.  Per evitare le tentazioni, evitate di acquistarli anche per i familiari oppure nascondeteli alla (vostra) vista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome