La ricetta di melanzane e ceci al sugo è per un primo piatto delizioso, o un contorno da gustare con piadine, pane arabo, o un ottimo pane in padella senza lievito (qui la ricetta).

Vegan, senza glutine, ricco di proteine vegetali: speziatelo secondo i vostri gusti, aggiungendo basilico, coriandolo, peperoncino, paprika..

Advertisement
Difficoltà: facile
35 minuti
Impatto glicemico

Istruzioni

  1. Riducete la melanzana grande, o le due melanzane piccole in cubotti. Condite con un filo d'olio di oliva e velocemente mescolate: più velocemente possibile così che il condimento non venga immediatamente assorbito. Spolverate con sale e mescolate.
  2. Foderate con carta da forno una teglia e distribuite i cubotti di melanzana. Infornate a 180° per 15 minuti o finchè cotte. Se non vi va di accendere il forno potete cuocerle in un'ampia casseruola.
  3. Tritate finemente una cipolla e rosolatela in una padella con un generoso filo d'olio. Aggiungete la passata di pomodoro, 3 pizzichi di sale e chiudete parzialmente con il coperchio. Fate restringere 5-10 minuti.
  4. Aggiungete i ceci e lo spicchio d'aglio tritato. Infine le melanzane cotte, il peperoncino, il pepe. Fate insaporire per qualche minuto e aggiustate sale e spezie.
  5. Melanzane e ceci al sugo
    Infine aggiungete foglie di basilico spezzettate e servite caldo o tiepido.

Note

Ravioli di barbabietola ripieni
Ravioli di barbabietola

I ceci sono il ripieno di questi ravioli di barbabietola vegan, senza glutine, senza farine, senza uova

Voti: 15
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome