Le polpette di zucchine, peperoni e ricotta sono un secondo semplice preparato con ingredienti semplici. Una piccola cottura e un impasto per un sapore eccezionale!

Vegetariane, senza glutine e senza uova: se non avete il pangrattato di riso potete frullare i vostri crackers o grissini senza glutine. Oppure creare i vostri crackers in 20 minuti con la ricetta che trovate qui, senza lievito e senza glutine.

Advertisement

Quando avete voglia di carboidrati e non avete nè pane nè crackers in casa, potete utilizzare la farina per preparare delle sfogliette in mezz'ora di tempo. Vi basterà unire un bicchiere di farina con un bicchiere e mezzo di acqua, due cucchiai di olio e un cucchiaino di sale, mescolare e poi versare il composto su una placca da forno foderata da carta unta con olio extravergine. In venti minuti di forno ventilato a 200° otterrete delle sfogliette salate: se utilizzate farine senza glutine si romperanno un poco durante la cottura, ma che importa? 🙂

Difficoltà: facile
15 minuti
10 minuti

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete mezzo peperone a cubettini.
  2. Grattugiate le zucchine e rosolate le zucchine grattugiate in un'ampia casseruola antiaderente con un filo d'olio e 3 pizzichi di sale. Lasciate cuocere per 10 minuti per asciugarle.
  3. Aggiungete i peperoni e cuocete ancora altri 5 minuti. Trasferite le verdure in una ciotola e lasciatele raffreddare completamente. A questo punto amalgamate con la ricotta.
  4. Mescolate il composto aggiungendo tanto pangrattato quanto serve per renderlo più denso e modellate le polpette. Spolverate le polpette con il pangrattato rimasto.
  5. Polpette di zucchine, peperoni e ricotta
    Rosolate le polpette in padella con un filo d'olio, 4 minuti a lato a fuoco alto, oppure infornate a 200° per 10 minuti, nella parte alta del forno.
Voti: 17
Valutazione: 4.35
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome