Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
35 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
200 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Separate la costa fibrosa dalle foglie di cavolo nero, senza però dividere queste ultime completamente, poi tagliate le coste a tocchettini. Scottate solo le foglie per un minuto scarso in acqua bollente e trasferitele in acqua ghiacciata. Quindi stendetele ad asciugare
  2. Riducete il sedano in cubetti piccoli, da circa 3 millimetri per lato. Fate appassire in padella la cipolla tritata per 2-3 minuti in 2 cucchiai di olio, poi unite i tocchetti di sedano e delle coste di cavolo nero. Saltate il tutto a fiamma vivace per 5 minuti, salate leggermente e lasciate intiepidire
  3. Frullate il tofu con metà delle verdure salatate, la salsa di soia, una macinata di pepe e un paio di cucchiai di pane grattugiato: dovete ottenere un composto morbido ma lavorabile. Nel caso, unite altro pane. Alla fine incorporate (senza frullarle) le rimanenti verdure saltate.
  4. Farcite le foglie di cavolo nerocon il composto, formando 8 involtini ben chiusi che fermerete con spago da cucina o stuzzicadenti. Ungeteli leggermente e infornateli a 180 °C per 15 minuti o finché il ripieno sarà compatto e il cavolo nero divenuto croccante.
  5. Tagliate, nel frattempo, la zucca a fetta spesse mezzo centimetro e poi a bastoncini. Saltatela per 3-4 minuti con 2 cucchiai di olio e il rosmarino, salatela e servitela come accompagnamento degli involtini ben caldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here