Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
25 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
400 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lessate i piselli per una decina di minuti (alla fine devono risultare molto morbidi) in abbondante acqua salata insieme all’alloro, scolateli con una schiumarola e conservate l’acqua al caldo.
  2. Affettate finemente i cipollotti, compresa un po’ della parte verde, e metteteli a rosolare in una casseruola con 3 cucchiai d’olio a calore medio-basso per 10 minuti. A questo punto prelevate i due terzi dei cipollotti e frullateli insieme ai piselli e a qualche cucchiaio della loro acqua di cottura ricavando una crema.
  3. Sciacquate con cura la quinoa e mettetela nella casseruola con i cipollotti rimasti più un altro cucchiaio d’olio. Tostatela per uno-due minuti, poi bagnate con la birra lasciandola evaporare. Continuate la cottura per 12 minuti (fino a quando la quinoa avrà la consistenza di un risotto) bagnando quando serve con l’acqua di cottura dei piselli. Alla fine controllate il sale.
  4. Mettete da parte 4 fragole per la decorazione e tagliate a dadini le restanti. Conditele con un cucchiaio d’olio, un pizzico di sale, una macinata di pepe e la scorza grattugiata di limone. Mescolate, quindi, le fragole e il parmigiano alla quinoa pronta.
  5. Distribuite la quinoa nei piatti, posatevi sopra la crema di piselli e completate con le fragole messe da parte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome