La prima considerazione da fare è che la semplice insalata di miglio, lenticchie e capperi è già da sola deliziosa: i sapori si sposano magnificamente passando dal dolce terroso al sapido granuloso fino all'amarognolo succoso dei capperi.
Aggiungiamo però anche qualche verdura come i fagiolini, e se volete qualche fava fresca cruda; infine spezzettiamo il basilico e spolveriamo di pepe.
Per i veri gourmet o per chi non smetterebbe mai di rendere più buono un piatto, consigliamo di frullare delle mandorle a consistenza farina, tostarle e aggiungere questo crumble all'insalata di miglio e lenticchie.

Seconda considerazione: il piatto è vegan, senza glutine, ricco di proteine vegetali e amminoacidi essenziali quasi completi, vitamine e antiossidanti.

Advertisement

I capperi contengono più quercetina di ogni altra pianta o frutto, in rapporto al suo peso.
I principi attivi dei capperi aiutano a disinfiammare, sono diuretici e proteggono i vasi sanguigni.

Questa è la ricetta del 25 Aprile

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Miglio e lenticchie con capperi e fagiolini - Ultima modifica: 2023-03-31T00:05:10+02:00 da Chiara Fumagalli
Miglio e lenticchie con capperi e fagiolini - Ultima modifica: 2023-03-31T00:05:10+02:00 da Chiara Fumagalli

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome