Che dire, magnifici questi peperoni ripieni!
Li farciamo con un altro ortaggio che condivide pienamente la stagione dei peperoni, le melanzane, e con la ricotta, latticino (non è un formaggio!) molto digeribile perchè privo di caseina e a basso contenuto di lattosio.

La preparazione è così semplice che ci sono bastate poche righe per spiegarla, ma il risultato è sublime!

Advertisement
Difficoltà: facile
20 minuti
45 minuti
Impatto glicemico
250 chilocalorie

Istruzioni

  1. Tagliate la melanzana a dadini, metteteli in una pentola con il fondo pesante e mescolateli con un cucchiaio d’olio, l’aglio tritato, un cucchiaio di origano tritato e una presa di sale. Coprite con un coperchio e fate stufare a fiamma bassa per circa 15 minuti. Lasciate intiepidire.
  2. Lavorate la ricotta con i dadini di melanzana, le olive, il pecorino e una presa di noce moscata. Salate solo se necessario.
  3. Dividete i peperoni a metà per il lungo, eliminate semi e filamenti, quindi oliateli e salateli leggermente all’interno. Di seguito farciteli col ripieno, disponendoli via via in una pirofila leggermente oliata. Cospargeteli con il pangrattato, copriteli con un foglio di carta da forno e infornateli a 180 °C per 25-30 minuti, togliendo il foglio negli ultimi 10 minuti di cottura. Serviteli decorandoli con qualche foglia di origano.
Voti: 18
Valutazione: 4.39
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome