Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
15 minuti di preparazione
25 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
330 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Affettate finemente i ciuffetti delle seppie, salateli e saltateli con poco olio a fiamma vivace per 5 minuti.
  2. Versate il cuscus in una ciotola ampia e copritelo con un pari quantitativo di brodo vegetale bollente nel quale avrete mescolato un cucchiaio d’olio. Coprite e fatelo ammorbidire per 7-8 minuti.
  3. Scaldate, nel frattempo, in una padella un cucchiaio d’olio con uno spicchio d’aglio intero e metà del peperoncino; unite la scarola a striscioline sottili e saltatela a fiamma vivace finché non sarà quasi asciutta. A questo punto, unite le acciughe e le olive tritate fini, mescolate e dopo un minuto levate dal fuoco. Alla fine, controllate il sale.
  4. Sgranate il cuscus con una forchetta e mescolatelo alla scarola privata dell’aglio, ai ciuffetti di seppia, a un cucchiaino di prezzemolo e all’uovo battuto. Amalgamate bene il tutto con le mani.
  5. Farcite le sacche delle seppioline, lasciando circa un centimetro di spazio vuoto dal bordo. Fermatele con uno stuzzicadenti e rosolatele in modo uniforme in padella con poco d’olio. Aggiungete i pomodori pelati a pezzetti, uno spicchio d’aglio a metà, un cucchiaino di prezzemolo e il resto del peperoncino. Salate e proseguite la cottura per circa 15 minuti.

LASCIA UN COMMENTO