Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
30 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
380 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tagliate a metà le melanzane, copritele con sale grosso e mettetele a spurgare dall’acqua di vegetazione per un paio d’ore su un canovaccio. Passato questo tempo, sciacquatele e asciugatele, poi infilate nella polpa l’aglio a fettine e spennellatele con poco olio. Quindi infornatele a 200 °C per circa 30 minuti.
  2. Pelate gli avocado, tagliateli a tocchetti e bagnateli subito col succo di limone. In una ciotola conditeli con 3 cucchiai d’olio, una presa di sale e 4 steli tritati di erba cipollina, poi schiacciateli con una forchetta, riducendoli in paté.
  3. Prelevate la polpa dalle melanzane cotte aiutandovi con un cucchiaio e sistematela nel frullatore con un cucchiaio d’olio, il prezzemolo, il basilico e un pizzico di sale alle erbe. Frullate brevemente e lasciate riposare il paté in una ciotola.
  4. Sistemate, in 4 stampi cilindrici da circa 7 cm di diametro, la crema di melanzane e ricopritela con quella di avocado. Contornate il paté coi pomodorini già conditi col restante olio, succo di limone e un pizzico di sale. Guarnite ciascuno con qualche stelo di erba cipollina e servite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here