Gustosi, salutari e molto versatili: provate i ceci in questo delizioso piatto unico!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
10 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
600 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Affettate la cipolla e schiacciate gli spicchi d'aglio con l'apposito attrezzo. In un mortaio, pestate i semi di cumino e coriandolo.
  2. Scaldate in un tegame 3 cucchiai d'olio con il cumino e il coriandolo fino a quando le spezie inizieranno a crepitare, poi unite la cipolla e l'aglio. Proseguite a fiamma dolce per circa 8 minuti, finché la cipolla sarà appassita. Unite il curry in pasta e fatelo sciogliere versando un mestolino di brodo caldo. A questo punto unite i ceci a poco brodo vegetale in modo da ottenere uno stufato non troppo brodoso e lasciate insaporire per qualche minuto. A fine cottura pepate e, se necessario, salate, quindi unite un cucchiaio colmo di prezzemolo tritato finemente.
  3. Lessate, nel frattempo, l'avena in abbondante acqua leggermente salata. Scolatela e fatela raffreddare sotto un getto di acqua finché diventa tiepida. Conditela con un filo d'olio, poco pepe e dividetela in 4 ciotole.
  4. Portate una pentola di acqua a bollore e cuocetevi le uova (tenute fuori dal frigorifero e a temperatura ambiente) per 7 minuti. Scolatele e raffreddatele per fermarne la cottura, poi sgusciatele delicatamente: il tuorlo sarà ancora leggermente liquido al centro.
  5. Pelate l'avocado e dividetelo in 4 oppure 8 spicchi regolari.
  6. Distribuite nei piatti l'avena e lo stufato di ceci. Completate ogni porzione con l'avocado in spicchi e un uovo diviso a metà, condito con un pizzico di sale e pepe. Completate con una spolverata di prezzemolo tritato e servite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome