Cosa significa "piatto unico"? Formalmente, una preparazione che unisce la prima con la seconda portata, cioè cereali + proteine.
Il problema dei piatti unici è che devono essere bilanciati: un piatto unico che mischia troppo o eccede di proteine è sempre dietro l'angolo.

Il piatto unico di avena, ceci speziati, avocado e uovo unisce in modo equilibrato le proteine vegetali e animali, diventando un vero forziere di ferro ad alto assorbimento. I grassi buoni dell'avocado e i micronutrienti della cipolla, dell'aglio e delle spezie forniscono gli antiossidanti perfetti per completare il piatto.

Advertisement

Se non amate troppo le spezie orientali, potete naturalmente ometterle. Questa ricetta è senza latte e derivati, anche senza glutine se controllate bene l'etichetta dell'avena, riscontrando assenze di residui di glutine.

Questa è la ricetta del 2 Agosto

ma tu puoi leggerla adesso:

Se non sei registrato iscriviti qui

Prova la settimana naturaleRegistrandoti avrai tutte le ricette della Settimana Naturale sbloccate: ogni giorno 2 ricette velocissime, naturali e facili per chi ha poco tempo in cucina ma vuole mangiare bene

Omaggio Settimana Naturale ti regala uno smartbook in formato smartphone: una settimana detox che ti libera dalle tossine accumulate, aumenta la vitalità e ti aiuta a smaltire liquidi e gonfiore. 3 minibooks: puoi scegliere tra il detox-book vegan, il detox-book senza glutine oppure il keto-vegetariano. Il vegan book contiene ricette al 90% senza glutine, quindi può essere considerato vegan-glutenfree; mentre il glutenfree book contiene latticini e uova

Piatto unico di avena, ceci speziati, avocado e uovo - Ultima modifica: 2023-02-03T10:30:44+01:00 da Redazione
Piatto unico di avena, ceci speziati, avocado e uovo - Ultima modifica: 2023-02-03T10:30:44+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome