Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
30 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
350 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Appassite dolcemente in una padella le cipolle affettate fini con 2 cucchiai d’olio per 10 minuti finché inizieranno a dorare. Alzate la fiamma, unite 4 cucchiai di aceto, un po’ di sale e proseguite per 3-4 minuti, quindi versate 2 cucchiai di caffè espresso e lo zucchero. Fate caramellare le cipolle per qualche minuto, sempre mescolando ed evitando di farle scurire troppo.
  2. Mondate zucchine, carote, peperoni, melanzana e sedano, tagliando tutti gli ortaggi a cubetti di 6-7 millimetri.
  3. Mettete a saltare solo i tocchetti di melanzana in un tegame con 2 cucchiai d’olio per 10 minuti, poi aggiungete un cucchiaio d’olio e unite tutte le altre verdure tagliate. Salate leggermente e cuocete a fiamma abbastanza vivace per altri 5 minuti. Amalgamate il concentrato di pomodoro, poi unite le olive tagliate a rondelle e i capperi dissalati. Infine versate mezzo bicchiere d’acqua e fatela evaporare, sempre a fiamma viva, prima di levare dal fuoco.
  4. Ritagliate 4 quadrati di carta da forno di circa 30x30 centimetri, suddividetevi le verdure cotte, unitevi la feta sbriciolata grossolanamente e formate dei cartocci ben chiusi, eventualmente aiutandovi con spago da cucina. Infornateli per 10 minuti a 180 °C e serviteli in tavola accompagnandoli con le cipolle caramellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here