Un soufflé facile, con pochi grassi ma di grande effetto. Servitelo anche ai più piccoli, è un ottimo modo per proporgli il sedano rapa

Voti: 1
Valutazione: 2
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
40 minuti di preparazione
1 ora di cottura
Impatto glicemicobasso
230 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tritate il porro e riducete il sedano rapa in dadini. Fate saltare entrambi in padella con 2 cucchiai d'olio, il timo, l'alloro, sale e pepe. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti. Eliminate, quindi, timo e alloro.
  2. Versate il latte in un pentolino e amalgamatevi la farina. Aggiungete uuna presa di sale e una di noce moscata, quindi portate a bollore e, sempre mescolando, lasciate cuocere per 5 minuti dal bollore.
  3. Separate i tuorli dagli albumi. Mescolando con una frusta i tuorli alla besciamella appena preparata e poi unite il sedano rapa. Lasciate intiepidire.
  4. Montate a neve gli albumi e poi incorporateli gradualmente al composto di sedano rapa con una spatola, mescolando dolcemente dal basso verso l'alto.
  5. Oliate col restante olio uno stampo da soufflé del diametro di 16-18 centimetri e passatelo con la farina di mais o il pane grattugiato. Versatevi il composto e infornate a 170 °C per 40 minuti. Potete anche utilizzare 4 stampi singoli e cuocerli per 25 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome