Super veloce e super saporito questo piatto è composto da dei morbidi gnocchi di spinaci conditi con pesce e aromi: la dolcezza degli spinaci si sposa in modo gourmet al sapore intenso del salmone affumicato.
Quando aprite una confezione di gnocchi di spinaci pronti, se non li utilizzate tutti, cospargeteli con un po' di farina e teneteli in frigorifero per non più di 3 giorni. Oppure stendeteli su un piatto e metteteli in freezer. Una volta congelati, spolverizzateli con un velo di farina e raggruppateli in sacchettini: nel congelatore durano fino a 4 mesi.
Ingredienti
Per persone
- 800 g gnocchi di spinaci
- 150 g Salmone, affumicato
- 2 cipollotti rossi
- 2 scalogni
- 1 mazzetto Aneto
- 1 Lime
- olio d'oliva extravergine
- Sale
- pepe
Istruzioni
- Tagliate a rondelle fini i cipollotti o gli scalogni. Quindi metteteli a rosolare a fiamma dolce in una padella larga con 2-3 cucchiai d’olio per 5 minuti.
- Unite gli gnocchi, spadellateli per un paio di minuti, poi aggiungete il salmone sminuzzato. Una volta che tutto sarà bene amalgamato, salate e cospargete un cucchiaino di pepe rosa. Alzate la fiamma, sfumate con il succo del lime o del bergamotto (in precedenza ricavate un po’ di scorza dall’agrume scelto) e lasciatelo evaporare.
- Dividete gli gnocchi nei piatti completando con un filo d’olio, l’aneto sminuzzato e una spolverata della scorza grattugiata.