Coccoliamoci con le minestre


Le minestre riscuotono grande successo grazie all’infinita varietà di ricette e ingredienti con cui si possono preparare. Sane, gustose e nutrienti, adatte a qualsiasi esigenza, eccole per voi da gustare... rigorosamente al cucchiaio!

5 ricette per minestre: Minestra mariconda - Minestra di pesce e fettuccine - Zuppa di verdure con gnocchetti di tofu - Vellutata di cannellini alle erbe - Zuppa di accia

Nel repertorio mediterraneo non c’è specialità che prevede una gamma così ricca di preparazioni prelibate, dai piatti unici densi e corposi, a base di legumi e cereali, alle creme, vellutate e delicatissime, alle varie zuppe con pane, pesce o gnocchi. I pregi dietetici non mancano: le minestre, e specialmente quelle a base di verdure e legumi, favoriscono la secrezione dei succhi gastrici e una buona digestione. Inoltre, grazie al loro buon contenuto di fibra e al brodo, stimolano la distensione delle pareti dello stomaco e aiutano a raggiungere una piacevole sensazione di sazietà senza esagerare con le calorie. Non a caso nella millenaria tradizione dietetica orientale sono ritenute indispensabili per iniziare bene un pasto. Un’interessante ricerca condotta da un gruppo di studiosi statunitensi ha confermato che l’abitudine di aprire la cena con una buona minestra è un ottimo stratagemma per ridurre l’apporto calorico.

Scegliete tra queste proposte quella che più vi piace!





Zuppa di accia
Difficoltà: Facile
25 minuti
40 minuti
Zuppa di accia

Coccoliamoci con le minestre - Ultima modifica: 2013-01-14T00:00:00+01:00 da Redazione
Coccoliamoci con le minestre - Ultima modifica: 2013-01-14T00:00:00+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome