Il prezzemolo è l’erba aromatica maggiormente utilizzata in cucina, grazie alla sua duttilità di sapore: avvolgente, fresco e pungente. E' un ingrediente onnipresente: conserve, salse, oli, antipasti, primi, secondi, formaggi e uova, ma le sue infinite possibilità ci portano a suggerirvi nuovi modi per utilizzarlo con gusto e originalità.
Gustatevi l'aroma del prezzemolo protagonista di queste cinque proposte gastronomiche tratte dal ricettario di "Cucina Naturale": Fettuccine al pesto di prezzemolo e noci - Polpettine di soia in cremolata di prezzemolo - Riso integrale alle noci e prezzemolo - Treccine di pane prezzemolate - Olio al prezzemolo e zenzero
Il detto popolare "sei come il prezzemolo" per dire che "sei dovunque", è attribuibile all'onnipresenza di questa erba aromatica in cucina. Questo però non deve fermare la vostra fantasia ai fornelli e provare a sperimentare nuove proposte come quelle che trovate di seguito. E' importante conoscere caratteristiche e potenzialità del prezzemolo,. per ottenere il meglio dal suo aroma e dalla sue proprietà.