Ricette light verde pisello


Da poche settimane i banchi dei mercati si sono colorati del bel verde chiaro delle verdure di stagione. Come quello dei piselli freschi che possono essere un ottimo alleato per la linea. 100 grammi, infatti, contengono circa 50 calorie ma apportano proteine, minerali (ferro, calcio), vitamine (A, B, C) e fibre. Questi legumi contengono pochi amidi e grassi e perciò sono molto digeribili e indicati in tutte le diete dimagranti. Grazie alla ricchezza di fibre del tipo solubile, che assorbono l’acqua formando una sorta di gel, i piselli freschi garantiscono un senso di sazietà più prolungato.

Stufati semplicemente oppure trasformati in morbide creme e purè dal sapore naturalmente dolce, come quello della ricetta fotografata che li abbina a patate e spinaci (piatto fantastico per tutta la famiglia!) contribuiscono a rendere i piatti appaganti da una parte e a ridurre la necessità di condimenti dall’altra.

Infine, visto il notevole scarto, calcolate che per ottenere 100 g di piselli sgranati, bisogna acquistare almeno 300 g di baccelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome