Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
35 minuti di preparazione
40 minuti di cottura
200 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Pelate le melanzane, tagliatele in fettine sottili e grigliatele su una piastra per qualche minuto da entrambi i lati. Dividete i pomodori in 4 fette di uguale spessore e grigliatele brevemente.
  2. Mondate i cipollotti conservando la parte verde e affettateli finemente. Rosolatene la metà con 1-2 cucchiai d’olio, aggiungete i peperoni ridotti in cubetti piccoli, salate e cuocete per 10 minuti circa, bagnando quando serve con un po’ di brodo vegetale.
  3. Levate dal fuoco, lasciate intiepidire e aggiungete il tofu o il pane e il peperoncino tritato; salate e mescolate bene. Frullate il tutto con cura, quindi aggiungete i tuorli d’uovo e per ultimo incorporate gli albumi precedentemente montati a neve.
  4. Foderate con le fettine di melanzana 4 stampi piccoli leggermente oliati. Disponete sul fondo di ciascuno una fetta di pomodoro, distribuite la crema piccante di peperoni e cuocete a bagnomaria in forno caldo a 180 °C per 25 minuti. Una volta pronti, lasciateli assestare per alcuni minuti a temperatura ambiente e poi sformateli al centro dei piatti.
  5. Rosolate, nel frattempo, l’altra metà dei cipollotti con 1-2 cucchiai d’olio, aggiungete le zucchine a dadini, salatele e trifolatele per 10 minuti circa. Frullatele poi insieme al basilico sfogliato, un pizzico di curry e il brodo necessario per ottenere una salsa piuttosto fluida, la coulis, con la quale ricoprire i timballini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome