Tartine al cetriolo e tartellette alla frutta - Ultima modifica: 2016-11-18T00:41:51+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
30 minuti di preparazione
5 minuti di cottura
300 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Spuntate i cetrioli e con un pelapatate tagliateli a fette longitudinali sottilissime. Scartate le strisce più esterne di sola buccia e le più interne troppo piene di semi (potete aggiungerle a una insalata). Imburrate leggermente 2 fette di pane in cassetta, spolveratele con pochissimo sale e disponetevi in maniera decorativa le fette di cetriolo, sovrapponendole un poco. Ritagliate le fettine di cetriolo che sporgono e dividete in 2 diagonali ogni fetta di pane, ricavandone 4 tartine triangolari.
  2. Stendete con il mattarello le restanti fette di pancarrè, per assottigliarle leggermente. Con una formina circolare, liscia o festonata, ritagliate altrettanti dischetti dal diametro un po’ più grande degli stampi da budino o da muffin. Quindi premete i dischetti sulla base degli stampi formando dei bordi alti circa un centimetro e infornate le tartellette a 180 °C per 5 minuti o fino a quando diventeranno dorate e croccanti.
  3. Preparate le farciture. Frullate il gorgonzola con la robiola fino a ottenere una crema liscia, pepate e conservatela al fresco. Prelevate la polpa dell’avocado, salatela leggermente e conditela con un cucchiaino di succo di limone e con qualche goccia di tabasco, frullate anche questa ricavando una consistenza omogenea. Copritela con pellicola da cucina e conservatela al fresco. Tagliate in quarti le fragole e riducete la banana in rondelle o in spicchi; bagnatele con poco succo di limone.
  4. Farcite le tartellette. Preparatene 4 al formaggio e decoratele con i tocchetti di fragola e banana; farcite le altre 4 con la crema all’avocado e decorate con i pomodorini. Disponete tartine e tartellette su un vassoio e servite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome