Spirali di frittata ai funghi porcini su letto d’insalata - Ultima modifica: 2016-11-17T21:57:48+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
30 minuti di preparazione
20 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
360 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tritate finemente l’aglio e rosolatelo velocemente in padella con 2 cucchiai abbondanti d’olio. Aggiungete 2 porcini affettati sottilmente, salate, mettete il coperchio e cuoceteli per 10 minuti a calore medio-alto. Trasferiteli in un piatto lasciando nella padella il fondo di cottura.
  2. Battete le uova insieme al parmigiano, a un pizzico di sale e alla foglie di menta ridotte in striscioline. Rinforzate con un po’ d’olio il fondo della padella e cuocetevi un quarto delle uova per volta, ricavando così 4 frittate sottili.
  3. Frullate brevemente i funghi trifolati e mescolateli alla ricotta. Spalmate la farcia ottenuta sulle frittate, quindi arrotolatele e tagliate i bordi con un coltello. Avvolgete ciascun rotolo di frittata nell’alluminio e conservatelo in frigorifero per almeno un’ora.
  4. Tagliate le carote a striscioline sottili. Pulite il fungo rimasto e affettatelo il più sottilmente possibile, quindi affettate anche la lattuga. Riunite questi 3 ingredienti e conditeli con poco sale, olio e pepe.
  5. Stendete l’insalata mista nei piatti e posatevi sopra i rotoli a fettine. Se preferite, potete scaldarli brevemente prima di affettarli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome