Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Facile
20 minuti di preparazione
60 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
480 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tritate gli scalogni e in una piccola casseruola col coperchio, preferibilmente di terracotta, rosolateli insieme con 2-3 cucchiai d'olio e il rosmarino. Dopo circa 5 minuti aggiungete le lenticchie ben sciacquate. Passati altri 5 minuti bagnate col vino e a pentola scoperta lasciatelo evaporare di almeno la metà.
  2. Unite a questo punto 300 ml d'acqua calda e un pizzico di sale, coprite di nuovo e cuocete a fuoco medio per 20 minuti, poi aggiungete la passata e cuocete ancora per 15 minuti.
  3. Rosolate lo spicchio d'aglio in una padella insieme a 2 cucchiai d'olio e al peperoncino sbriciolato, levate l'aglio,unite la scarola affettata e saltatela a calore vivace per 5 minuti abbondanti; per ultimo salate e aggiungete il prezzemolo.
  4. Lessate ben al dente i fusilli, scolateli non troppo asciutti e saltateli per un minuto scarso nella padella della scarola. Distribuiteli quindi nei piatti, ricopriteli con la salsa di lenticchie ancora calda e serviteli immediatamente.

Note

Il Lison Pramaggiore Cabernet Franc, rosso agile e dinamico con ampi rimandi erbacei, saprà intonarsi con l’estesa nota vegetale del piatto senza sovrastarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome