La crema vegan di pomodori arrostiti è una salsa corposa, spalmabile e molto saporita. Adatta per bruschette leggere e proteiche: noi l'abbiamo servita su crostoni di pane con qualche pomodoro arrostito aggiuntivo sopra, qualche cappero e origano.

Difficoltà: facile
10 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete i pomodori in due e conditeli con olio e sale: disponeteli su una placca da forno e infornate per 25 minuti a 180°. Se piace, spolverateli di origano.
  2. Scolate i ceci e sciacquateli bene se provenienti da vasetto. In un mixer uniteli con i pomodori arrostiti, uno spicchio di aglio già spremuto, il succo di mezzo limone, un pizzico di sale, un pizzico di pepe.
  3. Hummus con pomodori
    Ottenete una crema morbida e saporita. Potete servire con qualche pomodoro arrositito in più, capperi, origano, pepe e basilico. Irrorate con un filo d'olio prima di portare in tavola.

Note

Zucchine e pomodorini gratinati con la feta
zucchine e pomodorini gratinati con la feta

Advertisement

Due ricette in una: preparate questo contorno di zucchine e pomodorini gratinati con la feta inserendo anche dei pomodori che utilizzerete per la crema vegan di pomodori arrostiti. Porterete a tavola un contorno e una salsa su crostoni di pane. Una cena leggera per serate calde!

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Crema vegan di pomodori arrostiti - Ultima modifica: 2022-07-27T19:58:33+02:00 da Chiara Fumagalli
Crema vegan di pomodori arrostiti - Ultima modifica: 2022-07-27T19:58:33+02:00 da Chiara Fumagalli