Questa teglia di verdure al forno ha lo stesso livello di semplicità e di bontà: altissimo!
Le zucchine e pomodorini al forno gratinati con la feta sono un contorno allo stesso tempo facile e sorprendente al palato: le chips di zucchine diventeranno doppiamente gustose con la feta sbriciolata cotta al forno e, quando raffreddate, croccanti. La feta al forno infatti tende a solidificarsi: il crumble di feta ha un sapore e una consistenza assolutamente da sperimentare.
Per la riuscita perfetta del contorno, seguite la procedura dei condimenti nei passaggi della ricetta.
Istruzioni
-
Affettate le zucchine a bastoncini grossi. Condite i bastoncini con olio e sale in un recipiente, mescolando per far aderire il condimento in modo uniforme su tutte le superfici delle verdure tagliate. Affettate i pomodorini a rondelle e conditeli allo stesso modo.
-
Foderate una teglia con carta da forno e disponete le zucchine senza sovrapporle. Spolverate di pangrattato di mais. Successivamente disponete i pomodorini tagliati e conditi. Sbriciolate infine la feta sopra tutte le verdure.
-
infornate a 190° finchè le verdure sono dorate (20-25 minuti).
Note
Se volete assaggiare la feta al forno provate questa ricetta > Feta arrosto al forno; il gusto del formaggio cambia dopo la cottura e acquista una consistenza nuova.