La crema vegan di pomodori arrostiti è una salsa corposa, spalmabile e molto saporita. Adatta per bruschette leggere e proteiche: noi l'abbiamo servita su crostoni di pane con qualche pomodoro arrostito aggiuntivo sopra, qualche cappero e origano.

Difficoltà: facile
10 minuti
25 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Dividete i pomodori in due e conditeli con olio e sale: disponeteli su una placca da forno e infornate per 25 minuti a 180°. Se piace, spolverateli di origano.
  2. Scolate i ceci e sciacquateli bene se provenienti da vasetto. In un mixer uniteli con i pomodori arrostiti, uno spicchio di aglio già spremuto, il succo di mezzo limone, un pizzico di sale, un pizzico di pepe.
  3. Hummus con pomodori
    Ottenete una crema morbida e saporita. Potete servire con qualche pomodoro arrositito in più, capperi, origano, pepe e basilico. Irrorate con un filo d'olio prima di portare in tavola.

Note

Zucchine e pomodorini gratinati con la feta
zucchine e pomodorini gratinati con la feta

Due ricette in una: preparate questo contorno di zucchine e pomodorini gratinati con la feta inserendo anche dei pomodori che utilizzerete per la crema vegan di pomodori arrostiti. Porterete a tavola un contorno e una salsa su crostoni di pane. Una cena leggera per serate calde!

Voti: 5
Valutazione: 4.8
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Abbonati a Cucina Naturale