La bistecca di cavolfiore al sugo è un secondo succoso e molto saporito, da portare in tavola con una padella e senza dimenticarsi della scarpetta finale.
Potete preparare il vostro sugo preferito e aggiungere ingredienti; noi qui lo proponiamo all'arrabbiata con olive.
Istruzioni
-
Affettate il cavolfiore a fette spesse di 1,5 cm e infornatele su una placca da forno ben unti di olio per 20-25 minuti. Spolverateli di sale prima di infornare.
-
Mentre le fette di cavolfiore arrostiscono in forno, tritate una cipolla molto finemente (o frullatela). Rosolatela per 4 minuti in una casseruola antiaderente più ampia possibile e versate la passata di pomodoro. Aggiungete il pizzico di sale e mescolate. Il sugo sarà pronto in dieci minuti: aggiungete le olive taggiasche, il pepe, il peperoncino a metà cottura.
-
Sfornate le bistecche di cavolfiore e trasferitele nella casseruola avendo cura di non romperle. Rosolate qualche minuto senza girare le fette ma coprendole con un po' di sugo.
-
Completate con una spolverata di origano.
Note
Se il cavolfiore vi si è sfaldato e impastrocchiato, schiacciatelo con la forchetta e ottenete un ripieno magnifico per le --> crepes ripiene di cavolfiore al sugo all'arrabbiata