Antipasto ai due paté di legumi - Ultima modifica: 2016-11-18T02:22:36+00:00 da Redazione
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
25 minuti di preparazione
45 minuti di cottura
Impatto glicemicobasso
280 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Affettate la cipolla e appassitela in una casseruola con 2 cucchiai d’olio per 5 minuti, poi aggiungete i piselli e fateli insaporire per 2-3 minuti, mescolando spesso. Versate, quindi, 800 ml di acqua, salate leggermente e proseguite per 35 minuti a fiamma media.
  2. Aggiungete ai piselli il cavolfiore verde diviso in cimette e cuocete per altri 10 minuti (aggiungete acqua calda, se necessario). Una volta pronti, scolate, se necessario, piselli e cavolo e frullateli ottenendo un paté morbido da condire con un cucchiaio d’olio, sale e pepe. Mettetelo da parte.
  3. Riunite nel frullatore i fagioli cannellini, la barbabietola, la crema di arachidi, il succo di mezzo limone, l'aglio, l'harissa, un pizzico di sale e 2 cucchiai d’olio. Quindi frullate fino ricavare una crema omogenea e non troppo fluida (nel caso, unite qualche altro cucchiaio di fagioli). Completate con un po’ di sale e di succo del limone.
  4. Sfogliate l’indivia belga, ricavando almeno una dozzina di foglie integre, e alla base di queste ultime disponetevi una quenelle di paté di piselli preparata usando due cucchiai. Arrotolate le foglie di cavolo cappuccio a cono e distribuitevi all'interno la crema di cannellini, poi fermatele con l’erba cipollina. Sistemate le foglie farcite nei piatti e completate con la carota ridotta in sottili bastoncini e una spolverata di semi di papavero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome