Vegetarian food
Polpette di verdure: 10 ricette assolutamente da provare

polpette di verdure
5 | 1 voto/i

Semplici da preparare, con la crosta croccante e l’interno morbido, le polpette sono un piatto davvero irresistibile. Se poi hanno come ingredienti protagonisti le verdure di stagione, offrono infinite sfumature di sapore. Largo dunque a queste ricette vegetariane che possono essere servite come antipasto o come secondo piatto sfizioso

Davvero sfiziose le polpette di verdure: un modo originale di proporre gli ortaggi freschi e di stagione che così diventano un antipasto o un secondo piatto. Il procedimento di base è semplice: si tritano gli ingredienti e si amalgamano con un ingrediente legante come uova, formaggio o legumi. Il resto è lasciato alla nostra fantasia perché nelle polpette si può inventare veramente di tutto. O quasi. Certo, fritte sono buonissime, ma possono essere anche preparate al forno. In questo caso bisogna aggiungere un cucchiaio d’olio all’impasto, disporle in una teglia unta e versare un filo d’olio anche sulla superficie prima di infornare a 180 °C.

Una perfetta impanatura

Quando la ricetta lo richiede, l'impanatura va fatta con molta attenzione: deve essere omogenea e il pangrattato deve aderire perfettamente, altrimenti durante la frittura si perderà nell’olio e non si formerà la bella crosticina dorata che è la caratteristica di ogni polpetta. Quando il composto è molto morbido è meglio infarinarsi le mani prima di cominciare a lavorarlo per dargli la forma voluta.

Advertisement

Ecco alcune ricette semplici e veloci per preparare polpette di verdure buone e sane.










Polpette di verdure: 10 ricette assolutamente da provare - Ultima modifica: 2024-02-07T07:50:54+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome