Dolci per le feste
Carnevale: dolci vegan e gluten free

carnevale
4.3 | 3 voto/i

Golosi e accattivanti, è difficile resistere ai dolci di Carnevale. Per far assaporare a tutti il piacere di gustarli ve li proponiamo in 3 versioni: vegan, senza glutine e senza latticini

Dalle castagnole alle chiacchiere, i dolci tipici di Carnevale sono una vera tentazione. Provate, allora, le nostre ricette ispirate alla grande tradizione nazionale ma preparate in versione vegan e gluten free. E resistere non sarà più così necessario…

Una buona frittura

Repetita iuvant, dicevano i Latini, e noi non abbiamo paura di riportare spesso le indicazioni utili per una frittura sana e leggera. L’uso di oli di basso costo, come quello dei semi vari, o comunque composti soprattutto da grassi insaturi, come l’olio di soia, sono assolutamente da evitare, perché si degradano velocemente alle alte temperature, e producono sostanze tossiche. Meglio quindi l’olio di arachide, ma anche quello di oliva o extravergine, per quanto, essendo viscoso, tenda a rendere più unto il fritto. Sono oli più stabili che permettono si sostenere temperature di cottura alte, e quindi di realizzare fritture più veloci, caricando meno di grasso gli alimenti.

Ecco le nostre proposte per un Carnevale altamente goloso.








4.3 | 3 voto/i

Carnevale: dolci vegan e gluten free - Ultima modifica: 2021-02-12T08:15:56+01:00 da Redazione
Carnevale: dolci vegan e gluten free - Ultima modifica: 2021-02-12T08:15:56+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome