Gli gnocchetti di castagne con salsa bicolore sono senza patate nell'impasto; morbidi e golosi sono 100% vegan!

La farina di castagne è derivata dalla macinazione delle castagne essiccate: possiede un caratteristico colore bruno e un profumo dolce e coinvolgente. Naturalmente priva di glutine, è un valido alleato nella cucina di chi soffre di intolleranze o semplicemente desidera esplorare nuove varietà di farine. E' perfetta per preparazioni sia dolci che salate: dalle frittelle ai castagnacci, passando per la pasta fresca come tagliatelle o questi gnocchi, dove aggiunge una nota distintiva e ricca. In più, la farina di castagne è una buona fonte di carboidrati complessi e offre un apporto apprezzabile di fibre, vitamine del gruppo B e minerali come il potassio.

Advertisement
Difficoltà: Facile
40 minuti
30 minuti
430 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Impastate la farina bianca con la farina di castagne, aggiungete una spolverata di noce moscata, un pizzico di sale e l'acqua necessaria per ottenere un composto uniforme. Copritelo e lasciatelo riposare per 30 minuti.
  2. Tagliate a tocchetti la patata sbucciata e il cavolo, poi lessateli in abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolateli e nella stessa acqua scottate per 3-4 minuti le cime di rapa, scolate anche queste con una schiumarola e conservate l'acqua al caldo
  3. Frullate patata, cavolo e cime di rapa insieme al pesto ottenendo una salsa morbida, alla fine salatela leggermente.
  4. Rosolate in padella la cipolla a spicchi almeno 10 minuti con 4 cucchiai di olio, poco sale, i pinoli e l'alloro spezzettato. Alla fine levate l'alloro e frullate la cipolla con il tofu, la curcuma e il latte di soia sufficiente per ottenere una salsa gialla da regolare di sale.
  5. Riducete l'impasto inun lungo cordone da dividere in piccoli gnocchetti regolari. Disponeteli in un vassoio infarinato.
  6. Lessate gli gnocchetti per 5-6 minuti nell'acqua di cottura delle verdure. Scolateli nei piatti già coperti con la salsa verde e completate con la salsa gialla
Voti: 6
Valutazione: 4.83
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Gnocchetti di castagne con salsa bicolore - Ultima modifica: 2022-01-05T01:30:37+01:00 da Redazione
Gnocchetti di castagne con salsa bicolore - Ultima modifica: 2022-01-05T01:30:37+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome