Mangia e vai! Ecco una ricetta vegetariana, al posto del ragù di carne un saporito ragù di funghi, per preparare degli sfiziosi sufflì da gustare anche durante la gita di Pasquetta

Supplì ai piselli con ragù di funghi - Ultima modifica: 2017-04-07T15:43:07+00:00 da Redazione
Voti: 1
Valutazione: 3
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
25 minuti di preparazione
30 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
550 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Fate ammollare i funghi in acqua per 30 minuti. Tagliate la mozzarella a pezzetti e mettetela a scolare in un colino del suo siero.
  2. Tritate lo scalogno e rosolatelo in una padella con poco olio di oliva, aggiungete i funghi sminuzzati e rosolateli per alcuni minuti, aggiungete la salsa di pomodoro e fate ridurre il tutto.
  3. Tostate in una pentola con poco olio il riso, sfumatelo con il vino e, una volta evaporato, unite la salsa ai funghi ristretta. Salate leggermente e proseguite la cottura come per un normale risotto, versando di tanto in tanto acqua bollente non salata. Verso fine cottura aggiungete i piselli. Una volta pronto, mantecate il risotto con il burro e il formaggio grattugiato, poi stendetelo a raffreddare in una teglia.
  4. prelevate un po' di riso e formate delle palline leggermente allungate e farcitele con pezzetti di mozzarella. Sistemate i supplì in una teglia e lasciateli riposare in frigorifero per 2-3 ore.
  5. Battete leggermente in una ciotola l'uovo con poco latte, passatevi dentro i supplì e impanateli nella farina di mais. Quindi friggeteli in abbondante olio di arachidi per 3-4 minuti, girandoli continuamente con una schiumarola. Scolateli su carta assorbente da cucina e serviteli subito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome