Il nostro purè di patate dolci senza latte unisce solo due ingredienti: le patate e il pecorino (o il parmigiano), formaggi senza lattosio e ampiamente digeribili. La sapidità di questi formaggi stagionati stempera e insaporisce la dolcezza delle patate arancioni: il risultato è una crema delicata e morbida, perfetta per la nostra bowl!

Bowl di purè di patate dolci, uovo, spinaci e noci

E' un'idea per un pranzo o una cena leggera ma completa. Proteine, omega 3, ferro e antiossidanti preziosi tutti in una ciotola.

Advertisement

Come preparare un purè vegan?

Potete omettere i formaggi e lavorare solo le patate con lo schiacciapatate, unendo sale, olio e pepe. Non è necessario allungare questa purea con latte o una bevanda vegetale, ma nel caso utilizzate quella di soia o di anacardi.

Difficoltà: facile
15 minuti

Ingredienti

Per persone
Per la nostra bowl:

Istruzioni

  1. Pelate le patate arancioni con un pelapatate e riducetele in cubettoni. Lessatele in acqua bollente salata finchè morbide (15 minuti).
  2. Scolate bene e passatele allo schiacciapatate. Unite con il parmigiano o il pecorino grattugiato e mescolate ancora calde. Il purè è pronto.
  3. Purè di patate dolci senza latte
    Noi l'abbiamo trasferito in ciotole e abbiamo adagiato degli spinaci passati in padella, noci tostate e un ovetto pochè. Al posto dell'uovo pochè potete semplicemente lessare le uova immergendole in acqua già bollente per 7 minuti e 30: l'albume sarà cotto e il tuorlo semiliquido.

Note

Brownies di patate dolci
Brownies 3 ingredienti; vegan, senza glutine

Le patate arancioni si prestano alla preparazione di dolci e dessert: ecco i brownies 3 ingredienti con patate dolci e cacao; vegan, senza glutine

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Purè di patate dolci senza latte - Ultima modifica: 2022-10-07T01:36:51+02:00 da Chiara Fumagalli
Purè di patate dolci senza latte - Ultima modifica: 2022-10-07T01:36:51+02:00 da Chiara Fumagalli