Le patate novelle farcite con piselli ed erbe aromatiche sono un'idea per portare a tavola un contorno proteico. Legumi freschi, ortaggi e formaggio regalano un mix non solo gustoso ma anche completo; nel piatto avrete una buona fonte di calcio, fibre miste e un basso impatto glicemico (le patate novelle sono le patate con l'indice glicemico più basso).

Difficoltà: facile
15 minuti
35 minuti
Impatto glicemico
300 chilocalorie

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Potete lessare le patate oppure cuocerle al forno. Nel primo caso, spazzolate e poi lessate le patate intere e con la buccia, a partire da acqua fredda, finché sono cotte (20 minuti circa). Lasciatele raffreddare completamente prima di tagliarle in orizzontale.
  2. Dividete, nel secondo caso, a metà le patate già spazzolate e con la buccia, mettetele in una teglia ricoperta con carta da forno e, mescolandole con le mani, conditele con uno-due cucchiai d’olio e poco sale. Infornatele a 180 °C per 35 minuti o fino a quando risultano morbide.
  3. Lessate i piselli per 12 minuti in acqua salata, scolateli e conditeli con un cucchiaio d’olio, una manciatina di basilico e di aneto tritati, e un pizzico di pepe.
  4. Sistemate in un piatto da portata le mezze patate con l’interno verso l’alto. Quindi farcitele prima con la robiola e poi con i piselli. Completate con una generosa spolverata delle vostre spezie preferite.
Voti: 3
Valutazione: 4.67
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Patate novelle farcite con piselli ed erbe aromatiche - Ultima modifica: 2024-05-17T10:22:00+02:00 da Redazione
Patate novelle farcite con piselli ed erbe aromatiche - Ultima modifica: 2024-05-17T10:22:00+02:00 da Redazione
Advertisement

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome