Le mele stecco al cioccolato sono un dessert vegan, senza glutine e pronto in 10 minuti. Dei veri e propri lollipop con tutto il buono della frutta e del cioccolato fondente.

Il cioccolato fondente fa veramente bene all'umore? Ve lo spieghiamo qui > Quale cioccolato ti tira più su? Una ricerca l’ha capito

Difficoltà: facile
10 minuti
10 minuti frigo

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Preparate il cioccolato fuso tagliuzzando la tavoletta di fondente e radunando tutti i pezzettini in un piccolo recipiente di vetro. Scaldate due dita d'acqua in un padellino e disponetevi nel mezzo la ciotolina di vetro: sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
  2. Affettate una mela (senza sbucciarla) in tante fettine spesse mezzo centimetro. Tamponate le fette con un limone tagliato in due per non farle annerire: non irroratele di succo di limone perchè andremo a intingerle nel cioccolato.
  3. Eliminate la parte del torsolo con un piccolo ring o a coltello. Inserite uno stecchino alla base e intingete la mela nel cioccolato fuso, per metà o tutta. Spolverate di granella di nocciole.
  4. Disponete le mele stecco al cioccolato su un vassoio e fatele raffreddare in frigorifero: il cioccolato si solidificherà in 10 minuti.

Note

Voti: 3
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Mele stecco al cioccolato - Ultima modifica: 2020-09-10T01:23:02+02:00 da Chiara Fumagalli
Mele stecco al cioccolato - Ultima modifica: 2020-09-10T01:23:02+02:00 da Chiara Fumagalli