La lasagna è un piatto che piace a tutti, può essere preparato in anticipo e rimesso in forno prima di servirlo a tavola, per gustarlo caldo. Questa versione alternativa non vi deludera!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: Media
40 minuti di preparazione
55 minuti di cottura
300 chilocalorie

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti il tofu e poi passatelo al mixer per tritarlo grossolanamente
  2. Mondate la catalogna, tagliatela a pezzetti e lessatela in acqua poco salata per 10 minuti; scolatela e tenetela da parte
  3. Preparate la besciamella. In una casseruola amalgamate al latte d'avena freddo la farina, mezzo cucchiaino raso di sale euna macinata di noce moscata. Mescolate bene con una frusta e portate lentamente a ebollizione, sempre mescolando per qualche minuto fino a quando la salsa sarà pronta.
  4. Strizzate bene la catalogna raffreddata, tritatela e mescolatela alla bescviamella. Mescolate, anche l'erba cipollina, i tre quati del tofu, salate e pepate.
  5. Componete le lasagne in una pirofila da 26x20 centimetri cominciando con uno strato di pasta sul fondo. Poi formate un secondo strato con la catalogna e di nuovo la pasta fino a esaurimento degli ingredienti. Terminate con il tofu rimasto e le noci pecan tritate grossolanamente. Versate ora un bicchiere di acqua distribuendolo ai quattro angoli della teglia. L'acqua arriverà al livello dello strato superiore, senza coprirlo. Questo passaggio non è necessario se volete precuocere le lasagne in acqua bollente prima di procedere.
  6. Infornate per 45 minuti a 180 °C e servite le lasagne ben calde aggiungendo un filo di olio a crudo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome