I conchiglioni ripieni di ragù di zucchine sono una pasta al sugo completamente vegan, a più sapori e più consistenze: un conchiglione al dente avvolto da una salsa saporita e ripieno di un ragù tutto vegetale.
Questo mix trasforma una semplice pasta in un piatto house-gourmet che non stanca mai!

Se non avete tempo di riempire i conchiglioni, unite il ragù di zucchine al sugo e condite in questo modo la pasta al dente.

Advertisement
Difficoltà: facile
45 minuti

Istruzioni

  1. Iniziate con il ragù di verdure. Riducete le zucchine in fettine abbastanza spesse (3 mm): potete dividerle in tronchetti e tagliare le fettine dall'alto, oppure utilizzare una mandolina che non le riduca però a nastri troppo sottili.
  2. Tagliate a cubettini le fette di zucchina: cercate di realizzarli piuttosto piccoli.
  3. Rosolate i cubetti di zucchina con un poco d'olio e sale in una padella antiaderente a fuoco alto, ma non tutti insieme: scaldate la padella; poi rosolate un mucchietto di verdure per volta, a seconda dell'ampiezza della vostra padella. Le zucchine devono sovrapporsi molto poco e i cubetti soffriggere ed asciugarsi. Non metteteli tutti insieme: perderebbero la loro acqua e si creerebbe un pastone. Appena dorati, teneteli da parte e proseguite fino ad esaurimento dell'ingrediente.
  4. Sempre nella stessa padella, soffriggete il trito di cipolla con olio extravergine di oliva, e quando trasparente aggiungete la passata di pomodoro. Restringete il sugo aggiustandolo di sale e pepe. Nel frattempo salate l'acqua e buttate i conchiglioni di pasta.
  5. Conchiglioni con ragù di zucchine
    Scolate la pasta e conditela con il sugo di pomodoro. Riempite i conchiglioni di pasta con il ragù di zucchine. Se la pasta si raffredda, potete infornare 10 minuti con un po' di parmigiano (se non siete vegan).

Note

Se non avete tempo di riempire i conchiglioni, amalgamate il sugo insieme al ragù di zucchine e condite la pasta.

Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Conchiglioni ripieni di ragù di zucchine - Ultima modifica: 2020-06-12T03:23:00+02:00 da Chiara Fumagalli
Conchiglioni ripieni di ragù di zucchine - Ultima modifica: 2020-06-12T03:23:00+02:00 da Chiara Fumagalli