Senza cottura
Via dai fornelli! 6 sfiziose ricette a crudo

ricette a crudo
5 | 1 voto/i

Preparare piatti buoni e sani in poco tempo senza accendere i fornelli e sporcare pentole e padelle. Ecco alcune ricette a crudo gustose e facilissime da fare

I piatti realizzati con ricette a crudo ci rendono indipendenti dalla cottura, sono veloci da preparare e conservano tutti i principi nutritivi di partenza dei cibi, in particolare vitamine e minerali. E i vantaggi non finiscono qui, perché in questo modo nelle calde giornate d'estate non ci si deve preoccupare del fastidioso calore emanato dai fornelli, e dalle tante stoviglie che poi bisogna lavare.

La presentazione più adatta

Le ricette a crudo sono ideali da servire in stoviglie di vetro colorato e ceramica, con forme accattivanti e originali, ma non necessariamente serve comprarne di nuove. Si possono, per esempio, utilizzare le coppe aperitivo per servire verdure marinate o insalate, usare grandi piatti da portata mettendo la pietanza in mezzo e circondandola con fette di pane o svuotare meloni e utilizzarli come grandi coppe. Un'ottima idea è anche rispolverare vecchie tazze e piattini della nonna, per dare al buffet un tocco vintage.

Advertisement

Ecco 6 ricette a crudo che vi conquisteranno col loro sapore e i loro bellissimi colori.






 

 

 

Via dai fornelli! 6 sfiziose ricette a crudo - Ultima modifica: 2023-07-06T08:00:42+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome