Un inizio in freschezza


La leggerezza delle verdure estive e il profumo delle erbe aromatiche sono alla base di questi antipasti, un po’ da bere e un po’ da mangiare

5 ricette di antipasti estivi: Crema di zucchine e sedano marinati con cipolle rosse - Mangia e bevi di carote e cetrioli allo zenzero - Antipasto cremoso al pomodoro con fagiolini alla menta - Vellutata di avocado con pomodorini alla maggiorana - Crema estiva di pane nero e ortaggi

Advertisement

La scelta degli antipasti freddi è indicata per quei periodi dell'anno più caldi (come la primavera e l'estate) in cui l'appetito comincia a venir meno e si vuole mangiare qualcosa di più leggero e delicato. Un’ottima proposta è quella di preparare dei piccoli piatti colorati che aprono un pasto in modo appetitoso, apportando poche calorie e tante sostanze salutari. Quindi eccovi alcune idee di antipasti freddi ideali per l'estate e che si possono preparare anche in anticipo.

Buono a sapersi

Per ottenere piatti più leggeri e meno calorici, si possono utilizzare due trucchi per diminuire l’utilizzo dei grassi:
•    Le lunghe marinature delle verdure consentono una minima aggiunta d’olio e le qualità nutrizionali dei vegetali crudi.
•    La pungente combinazione limone più zenzero usata per condire gli ortaggi può far sparire il bisogno di aggiungere olio.

Ecco alcune idee fresche, golose e leggere.





Un inizio in freschezza - Ultima modifica: 2014-06-06T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome